Vuoi imparare a pilotare un drone e per farlo stai cercando dei droni per principianti di qualità, con tante funzioni e che possano permetterti di imparare, senza spendere un occhi della testa?
In questa guida scoprirai quali sono alcuni dei droni per iniziare più venduti e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Sappi che esistono svariate tipologie di droni per cominciare, che differiscono per materiali, caratteristiche e funzionalità.
Scopriamo subito quali sono.
Quale drone comprare per iniziare
Per aiutarti a scegliere il drone per iniziare migliore per te, qui di seguito trovi le recensioni analitiche di 5 droni per principianti che differiscono tra loro per prezzo, prestazioni, qualità e recensioni.
Ciascuno di questi è valido e adatto per assecondare determinate esigenze.
Vediamo quale potrebbe essere il più adatto alle tue necessità.
Drone DJI per iniziare
Il drone DJI è noto per la sua estrema leggerezza: il suo peso infatti è pari a soli 80 grammi.
Oltretutto il suo design è molto resistente e le tecnologie di volo consentono sempre di far volare il dispositivo in completa sicurezza.
Si possono effettuare ben otto giri diversi solo con lo scorrimento del dito sullo schermo, utilizzando la modalità rimbalzo.
Il tempo di volo grazie alla batteria ad alta capacità equivale a 13 minuti, perfetto per i principianti e per chi ama divertirsi.
Questo minidrone è adatto per i principianti in quanto consente di apprendere le basi in maniera divertente, così da programmare i vari schemi di volo con semplicità.
Drone per principianti con GPS – Loolinn
Il drone per principianti Loolin è caratterizzato da un sistema GPS, il quale permette di farlo volare a una certa distanza per poi tornare al suo punto di partenza in automatico.
Ciò avviene soprattutto se il segnale del radiocomando è scarico e la batteria è scarica, così da evitare la perdita del dispositivo.
Il quadricottero per principianti Loolin consente di scattare foto o girare video in definizione HD1080p, ossia ben 4 volte più nitida rispetto ai modelli aventi la risoluzione di 720p.
Può volare per almeno mezz’ora e pesa meno di 250 grammi.
Ciò rende questo drone per iniziare molto più leggero rispetto a tanti altri.
Inoltre, per farlo volare non è necessario l’attestato di pilota.
E’ molto semplice da manovrare ed è veloce, pertanto ideale per chi intende cominciare a usare i droni.
Drone per iniziare con telecamera – Wipkviey
Questo drone con telecamera del marchio Wipkviey è per scattare delle fotografie dalla risoluzione di 1080p.
Oltretutto la fotografia può essere regolata di 90 gradi e il suo campo visivo è ampio, pertanto ottimo.
Anche la funzione FPV è avanzata integrata permette di vedere tutta la zona ripresa in volo dal proprio smartphone.
Precisamente, mediante l’applicazione si può anche decidere di condividere questo scenario con la piattaforma sociale.
E’ possibile far decollare o atterrare il drone per iniziare della Wipkviey, con un solo tasto e utilizzare funzionalità come l’arresto di emergenza, modalità senza testa e ulteriori.
Questi elementi permettono anche ai principianti di navigare con facilità e avere comunque delle esperienze di volo eccezionali.
Se si desidera, si può decidere di passare al controllo mediante applicazione mobile piuttosto che usare il controllo a pulsanti. Altre funzionalità sono disponibili, come delle modalità specifiche a seconda delle situazioni, il controllo vocale e quello della gravità.
La batteria consente di far volare il drone per un massimo di 15 minuti, ma vi è uno slot dove poter inserire una batteria supplementare, la quale aumenterebbe tale tempo fino ai 30 minuti.
Il suo peso equivale a soli 125 grammi, pertanto non è necessario alcun attestato o registrazione del drone al fine di farlo volare.
Questo quadricottero per iniziare è inoltre protetto grazie a 4 differenti protezioni per le eliche, così da evitarne il loro danneggiamento nel corso del volo.
Drone FPV per principianti – SANROCK
Il drone FPV per principianti è costituito da una videocamera capace di registrare o scattare foto con risoluzione 1080P.
Se necessario, si può regolare questa videocamera di ben 90 gradi e trasmettere tutto il panorama FPV in tempo reale.
Ogni videoclip verrà salvato sull’apposita scheda Micro SD in automatico, per poi caricarli direttamente dal proprio smartphone sui social network, sia da iOS sia da Android.
Il drone con telecamera consente di effettuare dei rollii e capovolgimento fino a 360 gradi, così da rendere il volo molto più divertente.
Anche il percorso di volo può essere seguito alla perfezione sulla mappa dell’applicazione, così da ottenere delle esperienze spettacolari di volo.
Il drone per iniziare di SANROCK può volare anche spostando verso l’alto o verso il basso lo smartphone, grazie alla presenza di un sensore di gravità che fa seguire al drone i movimenti esatti del telefono e la sua direzione.
Il dispositivo in questione è anche ottimo in quanto esegue l’auto hovering: tale modalità permette al drone di effettuare un volo stazionario nell’aria costante per scattare video o foto aerei.
Qualora la batteria risulti scarica si attiverà un apposito allarme, così come nel caso in cui il drone superi una distanza pari ai 100 metri.
Questo quadricottero è perfettamente adatto ai principianti in quanto facile da controllare.
Sono presenti due interruttori di velocità, uno adatto per gli adulti e a elevata velocità e uno a bassa velocità.
Infine, il quadricottero per principianti della SANROCK presenta delle protezioni apposite per le eliche al fine di evitare che queste si danneggino durante il volo.
I materiali sono stati realizzati in alta qualità al fine di evitare che il drone si rompa a causa di cadute improvvise e urti.
Drone professionale per principianti – Potensic
Il drone professionale per principianti di Potensic è munito di videocamera WiFi HD con risoluzione 720P.
Questo drone economico per iniziare consente di trasmettere in tempo reale tutti i panorami e, se desiderato, si può far vedere la visuale in tempo reale sull’applicazione e in prima persona.
Questo minidrone FPV è perfetto per registrare foto e video in alta qualità, salvando il tutto direttamente sul proprio smartphone.
E’ possibile atterrare o decollare utilizzando un semplice pulsante, mentre vi sono altre funzionalità perfette per i principianti, quali: arresto di emergenza, mantenimento dell’altitudine e modalità senza testa.
A seconda delle proprie esigenze sono anche disponibili diverse modalità di volo.
Questo mini drone per iniziare è perfetto non solo per registrare video o scattare foto, ma anche per realizzare delle acrobazie affascinanti in volo a varie velocità.
Dal proprio smartphone è possibile fare il controllo dei gesti e quello del sensore di gravità.
Inoltre, si può direttamente impostare una rotta che il drone seguirà.
Questo drone, ideale anche per bambini, è caratterizzato da ben 3 batterie, con un’autonomia fino a 18 minuti.
Vi è anche una protezione apposita per le eliche che lo rende sicuro per i bambini.
Molto stabile e robusta, pertanto adatto sia all’utilizzo all’aperto sia per quello al chiuso.
Quanto costa un drone per iniziare?
Vi sono dei droni di fascia media perfetti per i principianti, il cui prezzo si aggira tra i 250 euro e i 500 euro.
Il valore in questione è dettato dalla presenza di funzionalità di volo particolari, accessori che rendono l’esperienza di volo ancor più spettacolare o sensori che aiutano nel controllo del drone.
Anche i materiali sono importanti per i droni e ne impediscono l’usura.
Vi sono poi i droni di fascia bassa, i quali possono anche arrivare a meno di 100 euro.
Questi ultimi sono perfetti per chi non vuole rischiare di far grossi danni e per chi intende semplicemente imparare a utilizzare un drone per le primissime esperienze.
Quale drone per principianti scegliere
Vediamo un pò quali sono i droni consigliati per principianti, tra quelli recensiti in questa guida.
Il drone Loolinn è perfettamente adatto ai principianti che desiderano avere una funzione gps incorporata nel dispositivo e vogliono scattare foto o registrare video in HD per almeno 30 minuti.
Il drone Wipkviey invece è consigliato non solo perché in grado di volare e registrare video o scattare immagini, ma anche per condividere i contenuti in tempo reale sulle varie applicazioni social.
Presenta inoltre altre modalità e funzionalità che ne rendono l’utilizzo semplice e comodo.
Il dispositivo Dji invece è comodo per la creazione dei propri schemi di volo e per le sue dimensioni e peso: è infatti un mini drone di ottima qualità.
Può anche essere utilizzato per fare delle splendide acrobazie.
Il drone Sancrock U62 è ideale per i principianti in quanto presenta materiali di alta qualità protezione per le eliche e tante funzioni volte a facilitarne l’utilizzo.
Ad esempio, si può usare l’applicazione per tracciare il sentiero del drone, scegliere tra due differenti velocità per adulti o bambini, e così via.
Infine, il drone Heygelo S90 è adatto a chi vuole iniziare a utilizzare questi dispositivi in quanto estremamente leggero, mantiene in automatico l’altitudine e ha 3 diverse velocità.
Può infine essere utilizzato anche all’interno di un ambiente chiuso in quanto pieghevole.