Vuoi sapere come funzionano le aste al centesimo e qual è la migliore in Italia?
Le aste al centesimo, note anche come aste sociali, offrono la possibilità di acquistare prodotti a prezzi bassi risparmiando anche il 90% rispetto al normale prezzo di mercato. Ma come è possibile?
Ti spiego in breve il loro funzionamento.
In pratica ogni giorno, in tutti i siti di aste al centesimo, vengono attivate centinaia di aste, ognuna per un prodotto specifico. Ci sono cellulari, cuffie, elettrodomestici, ricariche telefoniche, buoni Amazon e puoi anche vincere dei buoni carburante.
Per aggiudicarti il prodotto che desideri dovrai partecipare alla relativa asta e per farlo ti serviranno delle puntate, che potrai acquistare, vincere o avere gratis. Tutte le aste si aprono con una base di 1 centesimo e tutti i partecipanti all’asta, per rimanere in gioco, devono continuare a fare puntate (ogni puntata è di 1 centesimo).
Vince l’asta la persona che punta per ultima. Solitamente tutte le aste si chiudono ad un valore nettamente inferiore al prezzo di mercato del prodotto per cui si sta concorrendo.
Uno dei siti di aste sociali più sicuri ed affidabili del momento è Bidoo, al quale puoi registrarti direttamente sul sito ufficiale ottenendo anche 10 puntate gratis.
Centinaia di aste ogni giorno
Registrazione gratis + 10 puntate gratis
Risparmia fino al 90% sui prodotti
Ok ora che sai a grandi linee come funziona un sito di aste al centesimo online, qui di seguito trovi le guide più importanti a riguardo che abbiamo pubblicato sul nostro sito:
Esempio pratico di come puntare su un sito di aste sociali
Ammettiamo di esserci iscritti su Bidoo, uno dei siti di aste al centesimo più sicure ed affidabili in Italia, e di avere d’avanti questa schermata. Decidiamo di volere provare a vincere all’asta un Iphone 11.
Come vedi quest’asta non parte da 1 centesimo semplicemente perché è stata avviata il giorno precedente. Devi sapere che su questo sito le aste iniziano a mezzogiorno e vengono sospese a mezzanotte, tranne il sabato in cui la sospensione è alle 23.
Quindi quello che dobbiamo fare è aspettare mezzogiorno e fare click sull’asta. Prima però dobbiamo sincerarci di avere a disposizione il maggior numero possibile di puntate. Io, come vedi, ne ho solo 16 che non potrebbero mai bastare per vincere un prodotto costoso come questo Iphone.
Devi sapere che più è alto il valore del prodotto per cui stai gareggiando e più puntate dovrai avere. Ho creato questo video solo per farti capire in modo pratico il funzionamento di un sito d’aste al centesimo.
Come vincere su un sito di aste al centesimo
Ok, ora iniziamo a fare sul serio. Come si vince un’asta su questi siti? Si tratta di bravura o solo di fortuna?
Non mi stancherò mai di ripeterlo: i siti di aste sociali non sono piattaforme per fare shopping. Fatta questa importante premessa devi capire che si tratta di siti su cui divertirsi e tentare la fortuna.
Tante persone riescono a comprare a pochi centesimo o per poche decine di euro prodotti costosi come Play Station o Iphone ma si tratta di semplice fortuna. Quello che voglio dire è che non devi farti mai prendere la mano ed usa questi siti per ritagliarti un momento di svago.
Se fai tante puntate e non riesci ad aggiudicarti un prodotto beh pazienza, ritenta un altro giorno ma non buttare tanti soldi. Su Bidoo, ad esempio, molte puntate le puoi prendere gratis. Cerca di trovare un equilibrio tra le puntate gratuite e quelle che puoi comprare.
Fatte queste premesse ti elenco qui di seguito le best practies per aumentare le probabilità di vincita su questi siti di aste:
- Stabilisci fin da subito il prezzo massimo che sei disposto a spendere per quel prodotto;
- In relazione al valore del prodotto per cui vuoi concorrere, dovrai avere un numero adeguato di puntate ( non puoi gareggiare per un Iphone con 10 puntate, per intenderci):
- Usa sia puntate gratis che a pagamento;
- Cerca di conoscere quali sono gli avversari più temibili e forti perché se li vedi entrare nell’asta le probabilità di vincere si abbassano;
- Usa le puntate manuali all’inizio e poi passa a quelle in automatico verso la fine, quando siete rimasti in pochi;
- Ricorda sempre che si tratta di un gioco e quindi non devi esagerare!
I siti di aste al centesimo sono affidabili e legali?
Centinaia di aste ogni giorno
Registrazione gratis + 10 puntate gratis
Risparmia fino al 90% sui prodotti
Sul nostro sito abbiamo testato ed usiamo in prima persona Bidoo che quindi consigliamo come sito d’asta online affidabile perché mantiene tutte le promosse:
- Le aste sono regolari;
- I prodotti vengono effettivamente spediti;
- Il servizio clienti è sempre disponibile e gentile.
Riguardo alla legalità sì in Italia è possibile partecipare come giocatori a questi siti. Per quanto riguarda la sede delle aziende che li gestiscono spesso queste sono localizzate all’estero.
Ad esempio Bidoo è una società Ltd con sede a Londra ma che detiene una regolare partita iva ed un numero di società.
L’assistenza cliente può essere contatta in ogni momento a questo indirizzo: Email: assistenza@bidoo.com oppure direttamente dalla chat disponibile sul sito. Puoi facilmente consultare i Termini e condizioni, la Privacy Policy e le informazioni sull’azienda.
Tutti questi possono sembrare particolari scontati ma non è così. Reperire queste informazioni con facilità ti fa capire che stai utilizzando un sito serio ed affidabile.
Di sito di aste al centesimo ne esistono tanti quindi se dovessi trovarti su una piattaforma che non espone chiaramente questi dati, il consiglio è di starci alla larga.
Ma si vince davvero o è tutto uno scherzo?
Se non hai mai usato una piattaforma per fare aste online al centesimo probabilmente ti stai chiedendo se si tratta di uno scherzo o se ci si può davvero fidare? Ti capisco perché all’inizio ho avuto anch’io questi dubbi.
Di fatto ogni giorno centinaia di persone vincono prodotti a basso costo su siti come Bidoo.
Guarda basta andare a vedere il profilo Instagra oppure il canale Youtube per trovare centinaia e centinaia di video testimonianze di persone che hanno effettivamente acquistato prodotto pagandoli davvero pochissimo.
Tutto questo deve prima di tutto farti comprendere che è tutto vero ma deve ingolosirti il giusto! Non farti prendere dalla smania di vincere a tutti i costi altrimenti rischi di buttare solo soldi. Non sto dicendo di non giocare e puntare ma bisogna farlo con la giusta ottica e mentalità.
Bidoo e tutti gli altri siti di aste sociali non sono piattaforme per fare shopping ma devono essere usati come giochi per tentare la fortuna. Punto e basta. Stabilisci un budget che potresti anche permetterti di perdere ogni mese ed usalo per acquistare le puntate che userai per fare le aste, assieme a quelle che hai preso gratis!
Questo è un aspetto importante perché non devi mai spendere più di quanto sei disposto a perdere, mi raccomando.
Le aste al centesimo online sono giochi per svagarsi e tentare la fortuna. Divertiti ma con moderazione, ti prego.
Il miglior sito di aste online
Ormai dovresti averlo capito.
Per noi il miglior sito di aste online in Italia è senza dubbio Bidoo:
- Assistenza clienti gentile e disponibile;
- Utilizzo della piattaforma semplice ed intuitivo;
- Grande maestria nell’utilizzare i social network per pubblicizzarsi;
- Puntualità nell’inviare i prodotti;
- Ampia gamma di aste e prodotti ogni giorno.
Oltre a Bidoo però ti consiglio di usare anche Redbid. I due siti sono molto simili ma presentano delle leggere differenze.